Come inscriversi?

Accedete al nostro sito mediante il tasto "Iscriviti" più sotto.

 

I step: per prima cosa dovrete registrarvi cliccando su “Registrati” ed inserire Nome, Cognome, Email e Password. Una volta registrati riceverete una mail di conferma e potrete accedere al vostro profilo inserendo email e password nell’area login.

II step: Entrate nella sezione “Dati profilo” e inserite tutte le informazioni richieste riguardanti la vostra carriera universitaria e le vostre competenze. Cliccate su salva e poi caricate il vostro CV, mi raccomando in formato PDF. Solamente quando avrete completato l’inserimento dei vostri dati potrete iscrivervi alle simulazioni e/o alla Speed Interview. Sottolineiamo che, una volta iscritti, non sarà possibile cambiare i dati personali che avete inserito.

Vi potete iscrivere come squadra o in singolo. Per quanto riguarda le modalità di iscrizione per prima cosa è necessario formare il proprio team, che sarà composto da 5 membri, ed eleggere un caposquadra. Se non siete riusciti a formare una squadra di 5 membri, al termine delle iscrizioni, vedremo di completare la squadra inserendo magari chi ha comunque voluto iscriversi singolarmente. Un consiglio che vi diamo però è quello di tentare di costruire un team completo già al momento dell’iscrizione, cercando la massima multidisciplinarietà tra le aree di competenza: industriale, economica e gestionale.

Una volta formato il proprio team, il caposquadra dovrà essere il primo ad iscriversi: basterà andare nella sezione “Iscrizione Simulazioni” e mettere Sì nel menù a tendina “Sei un Caposquadra?”.

Successivamente, ed è importante seguire questo ordine, potranno iscriversi tutti gli altri componenti del team, selezionando nel menù a tendina il nome del proprio caposquadra.

Una volta terminate le iscrizioni, vi ricordiamo che sarà proprio l’azienda partecipante a Becoming Manager® a scegliere quale squadra affiancare durante la simulazione a cui l’azienda si è iscritta. Tuttavia vi è data la possibilità di esprimere una preferenza sulla simulazione attraverso il caposquadra che deve sceglierla nel momento dell’iscrizione, preferenza che verrà utilizzata durante la selezione ma che come tale non sarà vincolante dato che la decisione finale sarà dell'azienda.

 

Per iscrivervi invece alla Speed Interview, dopo esservi registrati ed aver ricevuto nome utente e password, basterà seguire questi semplici step:

Step 1: entrate nella sezione “Iscrizione S.I.”

Step 2: come potrete vedere vi verrà richiesto di compilare un semplice questionario, disponibile dal 23 Ottobre, sul business delle aziende partecipanti, di. Dovrete quindi compilare il questionario online ricercando le risposte nei siti aziendali e confermare l’avvenuta compilazione. Solo dopo aver confermato la compilazione potrete iscrivervi alla Speed Interview mediante l’apposito tasto.

Data la struttura della Speed Interview e il tempo a disposizione, potranno partecipare circa una ventina di persone, sarà necessaria dunque una preselezione dei candidati. Sulla base del risultato ottenuto nel questionario, verranno individuati coloro che potranno accedere allo step finale consistente in colloqui di gruppo gestiti dai membri senior del network di Aligest (Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale).


La scadenza per le iscrizioni sia alle simulazioni che alla Speed Interview è il 5 novembre!

 

 

Hanno collaborato con noi lo scorso anno

 

 

  • ZetaFarmaceutici.jpg
  • SCM.jpg
  • BNPP.jpg
  • LogoPWC.jpg
  • Comete.jpg
  • LogoCeccato.jpg
  • HTC.jpg
  • BottegaVeneta.jpg
  • LogoMevis.jpg
  • Salvagnini.png
  • PietroFiorentini.jpg
  • UNOX.jpg
  • LogoValorando.jpg
  • Xylem_4c.jpg
  • LogoAgco.jpg
  • Wartsila.jpg
  • CMG.jpg
  • Breton.jpg
  • Luxottica.PNG
  • IMP.jpg
  • Lamborghini.jpg
  • Marzotto.jpg

 

BUSINESS GAME

 

E' una competizione di General Management, realizzata attraverso un sofisticato software fornito da The Business Game S.r.l..

 

 

LEAN COMPETITION

 

E' una simulazione di un processo produttivo che adotta i principi della Lean Production. La competizione è stata ideata da JEst in collaborazione con Sintesia, società di consulenza operante nel campo della Lean Organization.

 

 

SPEED INTERVIEW

 

E' una modalità nuova di recruiting il cui obiettivo è la creazione di una prima impressione reciproca tra aziende e candidati. Ricalca le modalità di uno speed date: pochi minuti devono essere sufficienti allo studente per convincere l’interlocutore delle proprie capacità.

 

Aziende

Becoming Manager® ha l’obiettivo di offrire alle aziende un’innovativa occasione di recruiting mettendole in contatto con il mondo universitario e in particolare con gli studenti più brillanti ed intraprendenti delle facoltà di Ingegneria Industriale ed Economia. 
 
 

 

Studenti

Becoming Manager® dà la possibilità agli studenti al termine del percorso universitario e ai laureati di affacciarsi dinamicamente al mondo del lavoro, cogliendo importanti opportunità di stage ed assunzione. 
 
 
  

1° Step

Invia il tuo CV + Video CV (opzionale)

   

Le aziende selezioneranno i migliori candidati

 

 

→ 

 

2° Step 

Fai la visita in Azienda  

  

 


 

  

1° Step

Invia il tuo CV

  

Attraverso un questionario, verranno selezionati i migliori candidati

 

 → 

2° Step

Colloquio di gruppo

 

 Effettuato dai manager di Aligest

 


 

 

12th Edition!

L’evento, nato a Vicenza nel 2006 all’interno della Fiera Incontro Aziende Studenti, giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione. Dal suo esordio, il successo di Becoming Manager® è diventato sempre più rilevante raggiungendo negli ultimi anni obiettivi sempre più importanti.
 
 
 
 
 
 

 

JEst - Junior Enterprise degli studenti di Ingegneria Gestionale di Vicenza, è un'associazione di studenti universitari senza fine di lucro, nata per iniziativa di 24 studenti il 5 maggio 1993 nel distaccamento vicentino dell’Università degli Studi di Padova. JEst da 20 anni si distingue per il suo impegno e per la sua dedizione in progetti che promuovono l'integrazione tra università e mondo del lavoro fornendo la possibilità agli associati di arricchire e completare il proprio percorso formativo.

Dove Siamo

Ufficio JEst
S.lla  San Nicola 3
Vicenza, IT 36100
Fax: +39 0444 998 888

 

Contatti

Project Manager

Sara Dal Maso

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 346 090 9179